Spedizioni garantite in 24/48h e gratuite per ordini a partire da € 69,90

Per assistenza: 347 - 763 27 38
Lun - ven: 9:00/13:00 16:00/18:00

Eliminare i denti gialli: un aiuto arriva dalla frutta

I denti gialli non sono una vera e propria patologia, quanto più un inestetismo molto fastidioso e alquanto comune che può essere eliminato con semplici accorgimenti.

Sorridere è un gesto spontaneo e quotidiano e svelare denti ingialliti può influenzare il giudizio degli altri sull’igiene della propria persona. Meglio correre ai ripari, quindi.

Come ingialliscono i denti?

I denti possono ingiallirsi per numerose ragioni che, spesso, sono relative a cattive abitudini alimentari e di igiene orale. Un esempio è il consumo frequente di tabacco, caffè e tè.

Vi sono, comunque, alcuni fattori che contribuiscono alla comparsa dei denti gialli senza, però, che c’entri qualcosa lo stile di vita. In questo caso parliamo di genetica, età, metabolismo irregolare, consumo di antibiotici ed infezioni.

Per mantenere un sorriso sano e bianco il più a lungo possibile è importante usare il filo interdentale dopo i pasti e ricorrere a prodotti a base di fluoro almeno due volte al giorno. Questi gesti, se ripetuti quotidianamente, sono fondamentali per la rimozione di placca e tartaro. Tenere il cavo orale ben pulito, inoltre, aiuta a contrastare carie e alito cattivo.

Come rimediare ai denti gialli: qualche suggerimento utile

Vi sono numerosi rimedi, naturali e non, in grado di eliminare il problema dei denti gialli:

• Bicarbonato di Sodio: spazzolarlo sui denti aiuta a rimuovere la placca e a cancellare le macchie;

• Buccia d’arancia: sfregata sui denti tutte le sere prima di andare a dormire fa sì che i batteri della bocca non attacchino il cavo orale grazie alla vitamina C;

• Limone: ha proprietà sbiancante ed aiuta ad eliminare in modo facile e veloce le macchie gialle;

• Fragole: anch’esse contengono vitamina C, elemento molto potente per eliminare tale inestetismo. Basta tritare qualche fragola e sfregare il composto sui denti per un paio di minuti;

• Basilico Sacro: non solo sbianca, ma proteggere anche la dentatura dalla piorrea, uno stadio avanzato di malattia parodontale.

Ad ogni modo, se i rimedi naturali non dovessero bastare, si può sempre ricorrere a quelli farmaceutici:

• Sbiancamento professionale dal dentista: rapido ed efficace, è praticato dal professionista attraverso l’uso di una soluzione a base di perossido d’idrogeno attivata da una lampada ad alta energia e posta a diretto contatto con i denti;

• Soluzioni da banco: parliamo di rimedi fai da te che possono essere utilizzati a casa. Anche qui si utilizza il perossido di idrogeno e una piccola lampada a raggi ultravioletti per eliminare le macchie;

• Strisce Sbiancanti: sono facilmente reperibili in farmacia e sono ottime per sbiancare i denti in modo facile e veloce.