Spedizioni garantite in 24/48h e gratuite per ordini a partire da € 50,00

Per assistenza: 347 - 763 27 38
Lun - ven: 9:00/13:00 16:00/18:00

Controllo del peso dopo le feste con prodotti naturali

Controllo del peso dopo le feste con prodotti naturali
05 Gennaio 2021 Commenti 0

Passate le feste quanti di noi si guardano indietro e vorrebbero aver evitato quel dolce in più, quell’avanzo mangiato il giorno dopo per gola o quel bicchierone di vino che magari si poteva evitare.

La realtà è che guardare al passato e piangersi addosso serve a ben poco: abbiamo fatto quel che abbiamo fatto, meglio ancora se ci è piaciuto o ci ha dato una bella sensazione di sazietà o ebbrezza.

Adesso però vogliamo controllare il nostro peso, meglio tardi che mai, e quindi eccovi alcuni consigli:

  • Definire, meglio se con un medico nutrizionista, quale sia il fabbisogno calorico giornaliero del proprio corpo.
  • Assumere carboidrati, proteine e lipidi nelle corrette dosi, sempre a seconda del proprio fabbisogno.
  • Evitare tagli drastici: quando non si mangia per alcune ore, i livelli di zucchero nel sangue si abbassano, portando attacchi di fame. Per tenere sotto controllo i livelli di glicemia ematica è fondamentale assumere regolarmente cinque pasti al giorno.
  • Assumere sempre frutta e verdura e bere acqua in abbondanza.
  • Eseguire una corretta e costante attività fisica (anche se moderata).

I prodotti della natura

Prima di selezionare un integratore per il controllo del peso, è importante comprendere quali siano le proprie esigenze.

Si potrebbero divere gli integratori utili per tale scopo in tre macrogruppi:

  • Integratori che fanno salire il metabolismo: sostengono il corpo nel bruciare i grassi in eccesso e sono, in genere, utili per quelle persone che, nonostante una dieta adeguata e una corretta pratica sportiva, non riescono a ridurre i grassi in eccesso.
  • Integratori che riducono il senso di fame: quando non ci si riesce mai a saziare, in questi integratori si trovano varie sostanze, specialmente fibre che inducono l’organismo ad avvertire prima il senso di sazietà.
  • Integratori che fanno diminuire l’assorbimento dei grassi: sono utili per tutte quelle persone che non riescono ad abbandonare le abitudini alimentari scorrette, anche se ciò non significa che questi prodotti non abbiano bisogno, per essere efficaci, di un minimo cambiamento dello stile di vita.

Di seguito alcuni prodotti dall’efficacia garantita.

Adiprox Fitomagra

Integratore alimentare che favorisce il metabolismo dei grassi, coadiuvando la fisiologica funzionalità del tessuto adiposo. Ingredienti: Karkadè (Hibiscus sabdariffa, fiori), Tè Verde, Tarassaco, Uva. Complesso molecolare AdiProFen, con estratto liofilizzato di tè verde e semi d’uva, Liquirizia, aroma naturale di limone e altri aromi naturali.

Adiprox Concentrato Fluido

Integratore alimentare, particolarmente utile per il controllo del peso e stimolare il metabolismo dei grassi, grazie alla sua nuova formulazione ultra-concentrata, a base di AdiProFen MS, un complesso vegetale composto da Thé Verde, Maté, Cardo Mariano e Semi d'Uva.

Adiprox Advanced

Dalle avanzate piattaforme scientifiche della Ricerca Aboca nasce Adiprox Advanced, con AdiProFen MS, innovativo complesso molecolare ricco in procianidine, acidi clorogenici, flavonolignani e flavanoli composti naturali che derivano da Tè verde, Matè, Cardo mariano e Semi d'uva. Adiprox Advanced contribuisce al controllo del peso grazie all'estratto liofilizzato di Tè verde utile per supportare il metabolismo basale, favorire la termogenesi e per sentirsi più energici.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.