Spedizioni garantite in 24/48h e gratuite per a partire da € 50,00

Per assistenza: 347 - 763 27 38
Lun - ven: 9:00/13:00 16:00/18:00

Dolori articolari e muscolari: cause e rimedi

Dolori articolari e muscolari: cause e rimedi
22 Ottobre 2020 Commenti 0

Dolori articolari e muscolari: cause e rimedi

I dolori articolari e muscolari sono solitamente causati da cattive abitudini o stili di vita, come cattiva postura, scarso o errato esercizio fisico, essere fuori peso-forma.

Quindi si tratta di infiammazione alle articolazioni è bene tenere presente che essa potrebbe essere sintomo di alcune condizioni patologiche e non.  In alcuni casi, il disturbo è conseguente a un semplice affaticamento o a infezioni come l'influenza mentre, in altri, può essere causato da patologie che interessano le articolazioni, le strutture ossee, i legamenti, i tendini o anche le parti molli circostanti.

Si presentano, di solito, con una sensazione di dolore localizzato, spesso accompagnata da variazioni di volume e/o temperatura in corrispondenza dell'articolazione che, per l’appunto, può gonfiarsi e arrossarsi. Nei casi più gravi può ridurre la mobilità.

Cause

Le cause più note possono essere afferenti a disturbi già presenti quali:

  • artrite;
  • fibromialgia;
  • artrosi;
  • borsite;

oppure dipendenti dalle attività che svolgiamo come:

  • un uso troppo intenso o protratto dell’articolazione;
  • una postura scorretta;
  • dei movimenti bruschi e/o traumi;
  • alcune patologie infiammatorie croniche

Consigli

Potremmo cominciare dal ridurre stress e ansia: sono fattori di rischio in quanto portano a tensione muscolare.

Se le infiammazioni alle articolazioni sono ricorrenti nell’individuo, e anche nel caso di quelle muscoloscheletriche, per diminuire il rischio di ricaduta è importante mantenere una postura corretta quando si è seduti, mantenere il peso corporeo nella norma, praticare una regolare attività fisica, seppur moderata, fino a, nei casi più gravi, seguire cicli di fisioterapia.

Rimedi naturali

La natura viene in nostro soccorso con i suoi principi e sono diversi i prodotti formulati appositamente per lenire questo tipo di disturbi, ne abbiamo scelti due molto efficaci.

No Dol Artiglio del diavolo

Integratore alimentare per trattare dolori articolari e muscolari a base di Glucosamina, Condroitina, MSM, Manganese, Artiglio del Diavolo e Aloe Barbadensis, in grado di favorire il benessere di schiena, articolazioni e tendini.

No dol Arnica forte

Gel dalla spiccata azione lenitiva e rinfrescante che dona un'immediata sensazione di sollievo alle parti trattate. Consigliato anche per chi pratica sport, è caratterizzato dalla presenza di estratto purificato di arnica (il 30% del totale del prodotto) che assicura un'elevata concentrazione di principi naturali. L'azione rinfrescante, garantita dalla presenza di alcol e mentolo, insieme all'azione lenitiva dona rapidamente sollievo alle zone cutanee interessate. L'arnica è tradizionalmente utilizzata per la sua azione lenitiva, in caso di traumi e dolori muscolari.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *