Spedizioni garantite in 24/48h e gratuite per ordini a partire da € 69,90

Per assistenza: 347 - 763 27 38
Lun - ven: 9:00/13:00 16:00/18:00

I benefici dell'acqua micellare

I benefici dell'acqua micellare
11 Giugno 2021 Commenti 0

Quando parliamo di acqua micellare ci riferiamo a una soluzione detergente a base acquosa, che aiuta a rimuovere le impurità dal viso e dal contorno occhi, lasciando intatto il film idrolipidico della pelle.

La tecnologia delle micelle

Si tratta di un prodotto che sfrutta la tecnologia delle micelle, che sono molecole di tensioattivi capaci di creare degli agglomerati la cui azione assorbe ed elimina le impurità che si depositano sulla pelle, come le tracce di smog, ma anche il sebo e il trucco. Inoltre, le acque micellari sono reperibili in diversi formati, in alcuni casi arricchiti con principi idratanti e lenitivi, quali anche principi naturali di minerali e piante.

Quando utilizzarla?

Le acque micellari sono a elevata tollerabilità, quindi benefiche anche per le pelli sensibili e, non contenendo alcuna traccia di olio, sapone o alcool non producono effetti collaterali alcuni.

Risultano molto efficaci per chi ha una pelle secca e irritabile, oltre che per gli individui allergici e, in alcuni casi, per chi soffre di acne, dato che ha la capacità di alleviare i fastidi, soprattutto grazie a determinati principi con le quali vengono arricchite. A tal proposito è importante, però, sottolineare un aspetto: l’acqua micellare non cura l’acne e non è un farmaco. Se si presentano disturbi della cute è sempre meglio consultare un medico dermatologo, che, in ogni caso, consiglierà comunque di effettuare una buona pulizia del viso con l’acqua micellare ma, allo stesso tempo, consiglierà di adoperare anche un prodotto per trattare la patologia in questione.

Come giovare dei suoi benefici

Come anticipato, l’acqua micellare dona diversi benefici alla nostra cute: pulisce, tonifica, idrata e regola il suo ph naturale.

Quando bisogna struccarsi, è un prodotto che unsice due proprietà essenziali: deterge come farebbe un latte detergente e, allo stesso tempo, esplica azioni astringenti e lenitive come un tonico.

Per utilizzare l’acqua micellare al meglio, basta inumidire un dischetto di cotone e passarlo delicatamente sul volto, evitando di strofinare. È perfetta per ogni tipo di cute ed è possibile reperirla, come anticipato, con l’aggiunta di principi che ne esaltano le doti, come gli oli naturali, efficaci nel rimuovere anche il trucco più resistente con delicatezza.

Ne si può fare utilizzo su base quotidiana e la sua caratteristica principale è quella di non avere necessità di essere risciacquate.

Un piccolo segreto per struccarsi al meglio è quello di appoggiare i dischetti imbevuti di acqua micellare sulle palpebre e lasciarli lì per qualche secondo: subito dopo si riuscirà a eliminare ogni traccia di trucco più facilmente, anche di quello waterproof.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *