Spedizioni garantite in 24/48h e gratuite per ordini a partire da € 69,90

Per assistenza: 347 - 763 27 38
Lun - ven: 9:00/13:00 16:00/18:00

Bye bye cellulite

Bye bye cellulite
30 Luglio 2019 Commenti 0

Con l’arrivo della bella stagione torna, purtroppo, in bella vista uno dei principali nemici delle donne: la cellulite.

D’inverno, infatti, resta accuratamente nascosta dall’abbigliamento più coprente ma d’estate costumi, shorts e vestitini l’espongono più facilmente.

Questo disturbo è molto diffuso nel genere femminile a causa dell’elevata presenza di estrogeni, tanto che ne è colpito circa l’85-90% delle donne in età adulta.

Fattori predisponenti alla comparsa della cellulite sono la ritenzione idrica, una cattiva circolazione sanguigna ed uno stile di vita sedentario.

Per prevenire la comparsa della cellulite e ridurne gli effetti qualora fosse già comparsa, bisogna puntare su un approccio multifattoriale, ecco come fare:

Seguire una dieta sana e bilanciata
In particolare bisogna prestare attenzione a ridurre l’apporto di cibi grassi ed eccessivamente elaborati a favore di piatti leggeri, ricchi di fibre che migliorano il transito intestinale. È bene limitare anche gli zuccheri aggiunti e, soprattutto, il sale.

Praticare una regolare attività fisica
Una pratica sportiva regolare favorisce la circolazione, tonifica muscoli e tessuti, aiuta a bruciare i grassi e fa bene all’umore.
Per ottenere tutti questi benefici basta praticare del moto con regolarità, anche una bella camminata a passo veloce o un giro in bici per almeno mezz’ora al giorno.

Idratarsi abbondantemente
Bere almeno due litri di acqua al giorno è una fondamentale misura preventiva anti cellulite, perché aiuta ad eliminare il sale, contrastando così la ritenzione idrica.
Se si ha difficoltà a raggiungere il corretto apporto idrico, un valido aiuto possono essere le tisane drenanti e depurative, da bere anche fredde durante la bella stagione. Rigorosamente non zuccherate però!

Trattamenti mirati
Per dire addio alla cellulite bisogna anche agire trattamenti mirati anti cellulite, sia di tipo medico o estetico (come i massaggi linfodrenanti, la pressoterapia, la mesoterapia, la carbossiterapia, la cavitazione, il laser ecc.) sia da realizzare a casa.
In particolare, noi delle Farmacie Alfa per dire Bye bye cellulite consigliamo:

  • Euphidra Anticellulite Crema Azione Urto
    Un trattamento multiazione basato su un principio innovativo, ispirato alla mesoterapia della medicina estetica, utile per contrastare gli inestetismi della cellulite sia al primo sia al secondo stadio. Con Ialuronidasi dall’effetto drenante, Collagenasi rimodellante, Lipasi liporiducente e Pantenolo lenitivo.
  • Lierac Body Slim Cofanetto Concentrato Crioattivo
    Un cofanetto contenente Lierac Body-Slim Concentrato Crioattivo Cellulite Resistente e Roller Snellente, un’azione combinata ideale per combattere la cellulite più resistente e ridurre i cuscinetti. Il concentrato crioattivo, dalla texture-gel rosea, sviluppa una prolungata sensazione di freddo, ispirandosi alla tecnica della criolipolisi, che consiste nell'esporre le zone da trattare a temperature fredde, inferiore a zero gradi.
  • Somatoline Cosmetic Snellente 7 notti
    Il massimo dell’efficacia anticellulite e snellente, con risultati visibili già dopo 7 notti di trattamento. Con Sale marino, estratto di Alghe, Argilla Bianca e Burro di Karitè.
  • Euphidra Anticellulite Gel Drenanate
    Un piacevole gel che aiuta a riattivare il microcircolo, indicato specialmente per il trattamento della cellulite nella prima fase, quella caratterizzata da ristagno di liquidi nei tessuti. Formulato con enzima ialuronidasi microemulsionato, Caffeina e Flavonoidi di Ginkgo Biloba.

E tu hai già detto addio alla cellulite?

Se desideri maggiori informazioni su questo argomento o sui prodotti consigliati, contattaci! Lo staff delle Farmacie Alfa sarà lieto di rispondere ad ogni tua domanda!

Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *