Spedizioni garantite in 24/48h e gratuite per ordini a partire da € 69,90

Per assistenza: 347 - 763 27 38
Lun - ven: 9:00/13:00 16:00/18:00

Come proteggere i capelli d'estate

Come proteggere i capelli d'estate
06 Agosto 2020 Commenti 0

Come proteggere i capelli d'estate

La fragilità dei nostri capelli aumenta in estate a causa dell’azione dei raggi solari che toglie forza al fusto del capello, modifica lo stato della cuticola, indebolendolo, e portando a facili spezzature.

Ad essi si aggiungono il mare, la salsedine, il vento e il cloro (nelle piscine) che sono agenti che stressano pesantemente la nostra chioma.

Limitare lo stress

È bene limitare lo stress che subiscono i capelli, limitando l’utilizzo della piastra, facendo pieghe con il phon oppure arricciandoli con il ferro. Il calore indebolisce la struttura del fusto e molte volte può spezzare il capello.

Vi consigliamo, inoltre, di lasciare asciugare i capelli naturalmente all’aria aperta, quando possibile.

Idratazione

Il primo passo da compiere per combattere l’azione dannosa degli agenti di cui sopra è l’idratazione.

Questa proviene sia dall’alimentazione che dai prodotti e biaogna averne cura prima, dopo e durante la giornata: esistono vari oli protettivi, la cui azione combatte i fattori che mettono a repentaglio la bellezza naturale dei nostri capelli.

L’olio di cocco o il burro di cocco idratano a fondo e sono anche economici: sono reperibili in forma semi-solida e, una volta spalmati sulle mani al fine di liquefarli, basta stenderli sui capelli.

Altri prodotti utili sono gli spray e altri oli formulati proprio per proteggere i capelli, grazie a filtri solari specifici e principi attivi che conservano anche il colore.

Gli spray si possono trovare anche sottoforma di latte o di acqua, che sono più indicati per quei capelli che tendono a diventare grassi, mentre gli oli sono più efficaci per quelli molto secchi.

Trattamenti doposole

Dopo aver trascorso una giornata al mare, le maschere, siano esse in crema o in tessuto, regalano un tocco tonificante, apportando freschezza e idratazione.

Un prodotto dall’efficacia garantita è l’olio di Argan, che va a nutrire le fibre dei capelli con i giusti principi e senza ungerli, donando lucentezza e forza, essenziali la sera dopo che sono stati indeboliti e stressati dal sole e dal vento; in più, allevia i danni causati dal cloro e dalla salsedine.

Spesso si pensa che bisogni lavare di più i capelli nella bella stagione: nulla di più sbagliato. Non è necessario incrementare gli shampoo, mentre è utile utilizzarne uno che protegga dai raggi UVA e UVB, che reidrati la chioma in profondità e la protegga durante l’esposizione al sole dei giorni a venire.

Se hai qualche dubbio oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.

Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *