Spedizioni garantite in 24/48h e gratuite per ordini a partire da € 50,00

Per assistenza: 347 - 763 27 38
Lun - ven: 9:00/13:00 16:00/18:00

5 consigli per una pelle più luminosa

5 consigli per una pelle più luminosa
18 Marzo 2021 Commenti 0

Per ottenere una pelle più luminosa non basta applicare un unico prodotto, ma bisogna prendersi cura di sé stesse seguendo una routine sana giorno dopo giorno.

Vediamo quindi insieme cinque consigli da seguire per donare luminosità alla pelle:

  1. Detersione: rimuovere lo sporco è indispensabile è detergere la pelle serve proprio a questo. Il sebo, il sudore e gli altri residui presenti possono ostruire anche l’assorbimento dei principi nutritivi che diamo alla pelle attraverso creme e sieri. Quindi, si consiglia di optare per un sapone delicato, analizzando bene la lista degli ingredienti e accertandosi che sia adatto al proprio tipo di pelle.
  2. Esfoliazione: è importante eseguire la rimozione delle cellule morte che restano sugli strati più superficiali della cute, effettuando uno scrub non aggressivo a settimana.
  3. Purificazione: magari con un tonico detergente delicato che libera al meglio i pori della cute e permette a quest’ultima di assorbire tutte le sostanze nutrienti e protettive della crema scelta.
  4. Nutrimento: applicare sulla cute una crema o una lozione per idratare e donare i giusti principi al corpo e per curare eventuali disturbi della cute (come la secchezza).
  5. Protezione: specialmente nei giorni in cui ci mettiamo al sole, per proteggerci dai raggi UV, causa principale dell'invecchiamento cutaneo, è importante usare una protezione, così come è importante farlo anche nei giorni più freddi dell’anno la pelle.

L’idratazione

Riteniamo importante darvi un consiglio extra che è al di sopra dei cinque precedenti, in quanto è indispensabile non solo per la pelle, ma per il buon funzionamento di tutto l’organismo: l’idratazione, anche perché una pelle ben idratata è il risultato di un corpo ben idratato. Integrare la giusta quantità di acqua ogni giorno è necessario, magari anche tramite i frullati, le tisane, gli estratti e le centrifughe.

Una buona idratazione interna è alla base per una buona cura della pelle: è importante anche ridurre l’uso di alcolici, che stimolano la sudorazione, portando disidratazione, oltre a ridurre l'assorbimento delle vitamine.

Il siero viso

I sieri viso sono prodotti cosmetici ad alta concentrazione, creati per apportare alla cute una dose abbondante di tutte le molecole necessarie per restare giovane. Sono spesso adoperati in combinazione alla crema viso, e sono utili per combattere i segni dell'invecchiamento, oltre che per aiutare la cute a essere pronta per i trattamenti successivi, sostenendone proprio l’idratazione.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *