Spedizioni garantite in 24/48h e gratuite per ordini a partire da € 69,90

Per assistenza: 347 - 763 27 38
Lun - ven: 9:00/13:00 16:00/18:00

Guida alla corretta pulizia del viso

Guida alla corretta pulizia del viso
04 Novembre 2019 Commenti 0

Quando cambia il clima, con il susseguirsi delle stagioni, cambiamo anche noi e il modo in cui curiamo la nostra pelle varia, a sua volta, a seconda del periodo in cui ci troviamo. La nostra pelle risente dei cambiamenti tanto quanto la nostra mente. Così come per la nostra mente, per esempio, è difficile tornare ai ritmi lavorativi in ufficio dopo l’estate, anche la pelle vive il suo momento di riadattamento.

Soprattutto quando fa freddo la pulizia del viso richiede un’attenzione maggiore. Nel corso dell’inverno, infatti, ci si trucca con più frequenza e la pelle, nel corso della giornata, è esposta a temperature rigide, vento e freddo, oltre che a sbalzi di temperatura. La notte, invece, si riposa in ambienti spesso riscaldati. Un alternarsi di sbalzi di temperature, a volte eccessivi, che è spesso fonte di stress per la pelle, che va più curata.

Struccarsi e prendersi cura della pelle del proprio viso è quindi fondamentale, in tutti i periodi dell’anno, vediamo di seguito quali prodotti sono più efficaci, anche in base al nostro tipo di pelle.

Pelli normali e secche

Per quel che riguarda le pelli normali e secche, si consigliano sempre prodotti profondamente idratanti come il latte detergente.

Galenic Pur Latte Struccante

Questo latte-lozione leggero come una lozione ma ricco come un latte, è una vera formula d'eccezione struccante, arricchita con Acqua di fiori di Meliloto, nota per le sue notevoli proprietà lenitive, elimina ogni traccia di make-up, anche il più resistente. Non necessita risciacquo.

Lierac Latte Micellare Struccante Anti-Età

Questo latte svolge una doppia azione in superficie e in profondità. Ispirato alla tecnica estetica dello 'ionic cleansing', esso offre una doppia detersione:

- in superficie: elimina dalla pelle i residui di inquinamento, polveri e trucco;

- in profondità: elimina gli eccessi di sudore, il sebo e le cellule morte.

Ha una textura attiva in latte che si trasforma in acqua e lascia un profumo femminile e floreale di gelsomino, fiore di loto e gardenia bianca. All'applicazione la pelle risulta perfettamente detersa, morbida e confortevole.

Pelli miste e grasse

Le pelli miste e grasse necessitano invece di prodotti a risciacquo, vediamo quali.

Avene Mousse Detergente

La Mousse detergente è un prodotto a risciacquo e non aggressivo, indicato per le pelli miste, lucide a livello di fronte, naso e mento. Una texture in schiuma leggera e cremosa, dal profumo delicato, che lascia sulla pelle una gradevole sensazione di freschezza. Aiuta a ristabilire l’equilibrio cutaneo. Dopo l’applicazione del prodotto sul viso bagnato o asciutto, massaggiare e poi sciacquare abbondantemente.

Galenic Pur Latte Vellutato

Deterge e Strucca la pelle con delicatezza. Questa formula, arricchita con acqua di fiori di Meliloto, riconosciuta per le sue notevoli proprietà lenitive, deterge e strucca efficacemente la pelle avvolgendola in un delizioso comfort. Dopo l’applicazione il prodotto in eccesso va rimosso con un dischetto di cotone imbevuto d'acqua.

Purete Sublime Gel Detergente

Questo gel, ricco in acqua granitica, nota per le sue proprietà purificanti, deterge e purifica la pelle eliminando impurità e tracce di trucco. La pelle ritrova tutta la sua purezza, e risulta perfettamente pulita, all'istante. Contiene zinco, un seboriduttore contro le zone lucide, e Acqua di fiori di hamamelis lenitiva. Dopo l’applicazione risciacquare con acqua tiepida.

Se vuoi approfondire l’argomento non esitare a contattarci. Il team di Farmacie Alfa è a tua totale disposizione.

Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *