Spedizioni garantite in 24/48h e gratuite per ordini a partire da € 69,90

Per assistenza: 347 - 763 27 38
Lun - ven: 9:00/13:00 16:00/18:00

Colesterolo: l'integrazione utile a ridurlo

Colesterolo: l'integrazione utile a ridurlo
23 Settembre 2019 Commenti 0

Quando si ha un colesterolo alto, si possono ottenere risultati importanti nel miglioramento della propria condizione di salute già modificando in positivo le proprie abitudini igienico-dietetiche. Può sicuramente succedere, in alcuni casi, che tali provvedimenti non riescano a produrre una giusta riduzione della colesterolemia. In questi casi si può ricorrere a una contemporanea assunzione di farmaci specifici.

Integratori e colestereolo: una via di mezzo

Tra la modifica del proprio stile di vita e l’acquisizione di medicinali, si colloca la categoria degli integratori per abbassare il colesterolo. È bene assumere questi prodotti dopo aver consultato il proprio medico ed aver ben analizzato il proprio stato di salute (valutando l’età, il peso corporeo e altri fattori), passaggio particolarmente importante quando si stanno assumendo farmaci, o si soffre di patologie importanti, oppure si è in gravidanza o in allattamento.

Di seguito vi consigliamo tre prodotti molto efficaci.

Kilocal Colesterolo

È un integratore alimentare, disponibile in compresse doppio strato (confezioni da 15 e da 30) a rilascio modificato, a base di Monacolina K da Riso Rosso Fermentato, Coleus Forskolli ed Estratti Vegetali specifici più Acido Folico, Coenzima Q10 e Cromo. La Monacolina K contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue, mentre il Fieno Greco può essere utile per il metabolismo dei trigliceridi. L’Olivo favorisce la normale circolazione del sangue e il metabolismo di lipidi e carboidrati, il Gelso Bianco la regolarità della pressione arteriosa, la Berberis Aristata e Lespedeza la funzionalità dell'apparato cardiovascolare. Allo stesso tempo, il Coleus Forskolii favorisce l'equilibrio del peso corporeo, la Lespedeza il drenaggio dei liquidi corporei e le funzioni depurative dell'organismo. Il Cromo, infine, aiuta a mantenere livelli normali di glucosio nel sangue.

Armolipid Plus

È un integratore alimentare di Berberis aristata, riso rosso fermentato, policosanolo, acido folico, coenzima Q10 e astaxantina. La Berberis aristata favorisce il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici ad integrazione di una dieta globalmente adeguata a tal fine.

L’estratto secco ottenuto dalla corteccia di Berberis aristata, arbusto originario dell'Himalaya e del Nepal, è standardizzato in Berberina ed esercita effetti che favoriscono il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici e quindi la funzionalità dell'apparato cardiovascolare.

Lactoflorene Colesterolo

Integratore alimentare a base di Fermenti lattici vivi ad azione probiotica, Riso rosso fermentato, Vitamina PP e Coenzima Q10. I fermenti lattici vivi favoriscono l'equilibrio della flora batterica intestinale. La Monacolina K dell'estratto di Monascus purpureus (Riso Rosso) contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo. La Vitamina PP (Niacina) contribuisce al normale metabolismo energetico.

 Se vuoi approfondire l’argomento, non esitare a contattarci. Il team di Farmacie Alfa è a tua totale disposizione.

Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *