Spedizioni garantite in 24/48h e gratuite per ordini a partire da € 69,90

Per assistenza: 347 - 763 27 38
Lun - ven: 9:00/13:00 16:00/18:00

Il mito della pelle grassa

Il mito della pelle grassa
30 Luglio 2019 Commenti 0

La pelle grassa è un tipo di pelle molto comune caratterizzata da un’aumentata secrezione sebacea, dovuta a una maggiore sensibilità dei recettori localizzati sul follicolo pilo-sebaceo, che tendono a formare comedoni (punti neri o bianchi) e brufoli.

È sempre consigliata un’attenta valutazione del grado di idratazione della pelle grassa prima di applicare prodotti cosmetici idratanti, dato che la loro applicazione, in alcuni casi, potrebbe portare ad un rigonfiamento delle cellule cornee, facendo correre il rischio di peggiorare la situazione.

 

I falsi miti

“La produzione di sebo può essere limitata pulendo la pelle con ingredienti aspri e secchi come l'alcol.”
Falso. La pelle cercherà sempre di riportare i livelli di produzione di sebo a quelli standard, oltretutto si può finire per avere una cute disidratata, irritata e sensibilizzata.

“Le protezioni solari aumentano la produzione di sebo.”
In realtà ci sono molte protezioni solari che non ostruiscono i pori e contengono “microspugne” che assorbono il sebo. Contattaci per saperne di più.

“Esporsi al sole aiuta a seccare la pelle.”
L'esposizione al sole non è assolutamente una buona pratica per chi ha la pelle grassa, oltre a non essere quasi mai una cosa buona per la pelle. Le ghiandole sebacee, così come con l’alcol, produrranno più sebo per sostituire quello perso.


Se hai domande e vuoi approfondire l’argomento, non esitare a contattarci. Il team di Farmacie Alfa è sempre pronto a rispondere alle tue esigenze.

Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *