Spedizioni garantite in 24/48h e gratuite per ordini a partire da € 69,90

Per assistenza: 347 - 763 27 38
Lun - ven: 9:00/13:00 16:00/18:00

Il peeling corpo spiegato bene

Il peeling corpo spiegato bene
30 Agosto 2019 Commenti 0

Il peeling è un processo cosmetico che aiuta ad eliminare gli strati superficiali della pelle, eliminando le cellule morte, idratando e dando luminosità alla pelle. Viene usato per combattere quelle imperfezioni e quelle macchie che spesso ci ritroviamo in volto, soprattutto a fine estate. I benefici di un peeling sono immediati ma è importante mantenere una pelle esfoliata in maniera cadenzata, in modo da stimolare la zona profonda della cute dove vengono prodotte collagene e elastina, proteine che donano alla pelle elasticità e morbidezza.

I tipi di peeling

  • Peeling superficiale: dona più luminosità alla pelle, può dare un leggero pizzicore che dura qualche minuto, mentre la desquamazione dura qualche giorno.
  • Peeling medio: spesso utilizzato per trattare l’acne, cicatrici da acne o varicella e rughe di media profondità. Durante il trattamento si avverte bruciore ed è caratterizzato da una desquamazione moderata e tempi di recupero moderati.
  • Peeling profondo: utile per rughe e cicatrici profonde, i tempi di recupero sono però più lunghi.

Quando si realizza un peeling?

Normalmente i peeling si realizzano nei periodi in cui meno ci si espone al sole, ma il periodo in cui effettuarlo può dipendere anche da altro:

  • la zona in cui si vive;
  • la zona del corpo dove lo si effettua;
  • il tipo di peeling (I peeling più superficiali possono essere effettuati anche d’estate).

La regola di base è: più in profondità si va, più è necessario allontanarsi dai raggi solari.

I prodotti

I prodotti per il peeling del corpo possono essere caratterizzati da una texture in microgranuli liscia, che ha la capacità di rinnovare, idratare, riattivare la luminosità, levigare le irregolarità e uniformare la texture della pelle.

Alcune acque termali sono molto indicate per la riduzione di fastidiosi inestetismi cutanei come rugosità, desquamazione, pori dilatati, macchie ed ispessimenti della pelle.

Gli ingredienti utili da ricercare sono l'estratto di ibisco, il doppio acido ialuronico e il cocco-glucoside, oltre al salicilato di sodio che favorisce l'eliminazione delle cellule morte.

Se vuoi approfondire l’argomento, non esitare a contattarci. Il nostro team è a tua completa disposizione.

Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *