Spedizioni garantite in 24/48h e gratuite per ordini a partire da € 69,90

Per assistenza: 347 - 763 27 38
Lun - ven: 9:00/13:00 16:00/18:00

Quale frutta assumere per concentrarsi meglio?

Quale frutta assumere per concentrarsi meglio?
23 Settembre 2021 Commenti 0

Quale frutta assumere per concentrarsi meglio?

Ci sono diverse attività mentali, afferenti sia al lavoro che allo studio, che necessitano di un tasso di concentrazione maggiore del solito.

La concentrazione, al pari della memoria, dipende, in realtà, da tanti fattori, alcuni che coinvolgono anche la soglia di attenzione e, quindi, anche il buon riposo. Ma esistono anche degli alimenti che più di altri ci aiutano ad aumentare la capacità di concentrarci e la frutta, su tutti, può realmente aiutarci a supportare le nostre funzioni mentali.

Vediamo quale è più indicata.

Mirtillo

Ricco di fibre, antiossidanti, vitamina C e vitamina K il mirtillo è può essere consumata regolarmente in quanto migliora la concentrazione e la memoria a breve termine ed esplica effetti positivi anche sul sistema cardiovascolare: ottimo a colazione, per iniziare al meglio la giornata.

Avocado

È un frutto che apporta diversi grassi monoinsaturi, che corroborano l’efficienza cognitiva, oltre ad acido folico e vitamina K, utilissimi per la concentrazione. L’avocado è un frutto molto calorico e può, in casi eccezionali, anche sostituire un pasto, ma senza eccedere.

Frutta secca

La frutta secca è ricca di vitamine del gruppo B, fosforo, rame, calcio, proteine e acidi grassi essenziali fondamentali per lo sviluppo e per il mantenimento di tutte le funzioni celebrali. I loro benefici interessano tutto l'organismo. Aiutano a depurare il sangue, a curare la salute di pelle, capelli e umore, hanno un effetto forte contro forme di ansia o depressione e proteggono il cuore.

Banane

È un frutto perfetto a metà mattinata o il pomeriggio, come spuntino benefico per le funzioni mentali. È caratterizzata da un buon contenuto di fruttosio, essenziale per mantenere alti i livelli energetici. In più, le banane apportano importanti dosi di potassio, un minerale essenziale per mantenere cervello, nervi e cuore in perfetta forma.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure chiedere semplici delucidazioni, non esitare a contattarci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di risponderti.

Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *