Spedizioni garantite in 24/48h e gratuite per a partire da € 50,00

Per assistenza: 347 - 763 27 38
Lun - ven: 9:00/13:00 16:00/18:00

Caldo, sudore e pelle irritata: recensione di Vitamindermina polvere

Caldo, sudore e pelle irritata: recensione di Vitamindermina polvere
24 Luglio 2020 Commenti 0

Il caldo estivo si sta facendo sentire già da qualche settimana in diverse zone del paese e, con esso, abbiamo tutti cominciato a sudare di più: in alcuni soggetti questo fenomeno, soprattutto quando eccessivo, può causare irritazioni alla pelle.

È importante, prima di proseguire, sottolineare che la produzione di sudore è una funzione fisiologica fondamentale che il nostro corpo utilizza per termoregolarsi: quando si verifica un innalzamento della temperatura corporea interna, le ghiandole sudoripare si attivano e rilasciano acqua calda, in modo da tenere la temperatura nella norma.

La dermatite da sudore viene considerata un'infiammazione della pelle causata dall'eccessiva traspirazione. Essa si presenta, in buona parte dei casi, sottoforma di eritema cutaneo, forte prurito e senso di calore, e, nelle forme più acute, possono manifestarsi anche delle vescicole.

Generalmente, la dermatite da sudore dura poco, da qualche minuto ad un'ora circa, per poi regredire lentamente, fino ad andar via.

Le buone pratiche

Il sudore, in determinati casi, interessa anche il viso e per una corretta skincare non basta lavarsi al mattino, ma ciò che è importante è la detersione, in quanto durante la notte la pelle può generare sebo e sudore.

Specialmente in estate, consigliamo di utilizzare un detergente viso o un’acqua micellare per eliminare le impurità: essa non necessita risciacquo ed è utile anche dopo aver praticato dell’attività fisica.

Fondamentale, come durante tutto l’anno, è l'idratazione, in quanto a causa della sudorazione la pelle perde molta acqua. Insieme ad essa, è importante ricordare che i prodotti utilizzati devono limitare i disagi tipici del caldo e dell’umidità, come la pelle lucida e appiccicosa.

Vitamindermina

Vitamindermine Polvere è assorbente, ammorbidente, emolliente, ideale nel trattamento degli arrossamenti provocati da agenti esterni.

Utile per i soggetti che soffrono di sudorazione abbondante, produzione di cattivi odori della traspirazione, in quanto rinfresca, deodora e mantiene in buono stato la pelle. Può essere utilizzata dalle donne, anche nella zona del seno, al fine di evitare lo sfregamento che può acuire l’irritazione.

È un prodotto indicato anche per i neonati dopo il cambio del pannolino o di biancheria e per gli adulti con pelle delicata, ideale in tutte quelle zone dove la cute è facilmente irritabile. Basta applicarla sulle parti del corpo interessate e cospargere delicatamente, distribuendo con uniformità la polvere, ripetendo più volte secondo necessità.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *