Spedizioni garantite in 24/48h e gratuite per ordini a partire da € 69,90

Per assistenza: 347 - 763 27 38
Lun - ven: 9:00/13:00 16:00/18:00

Prostata: i consigli giusti per tenerla in salute

Prostata: i consigli giusti per tenerla in salute
24 Aprile 2020 Commenti 0

La salute della prostata è molto importante per il benessere dell'uomo e va tenuta sotto controllo soprattutto dopo i trent’anni, dato che può essere colpita da diversi disturbi e patologie, in alcuni casi anche gravi, con pesanti ripercussioni sulla qualità della propria vita.

Così come per molti disturbi, anche per quelli che interessano la prostata, la prevenzione è fondamentale e di seguito vi diamo alcuni consigli su come mantenerla in salute.

Alimentazione

Per evitare i disturbi alla prostata, una dieta bilanciata e ricca di cibi ad alto contenuto di grassi insaturi, di cibi integrali, pesce, frutta e verdura è un toccasana. Gli alimenti più indicati sono:

  • pomodori: importantissimo per ridurre i rischi del Cancro alla prostata. Ciò è sostenuto da vari studi, secondo i quali un’alimentazione ricca di pomodori, sia crudi che cotti, riduce le probabilità di sviluppare il tumore alla prostata;
  • broccoli: contengono molti composti complessi che aiutano a proteggersi dal cancro. Gli studiosi hanno identificato tale proprietà in uno dei fitochimici presenti in queste verdure, ossia il sulforafano, che colpisce in maniera selettiva le cellule tumorali;
  • tè verde: degli studi cinesi hanno riscontrato una diminuzione del rischio di Cancro alla prostata tra gli uomini che hanno consumato più di cinque tazze di tè verde al giorno. È probabile che ciò sia dovuto ai componenti del tè verde, come la catechina e l’epicatechina;
  • legumi: i loro composti vegetali biologicamente attivi, noti come fitoestrogeni, sono capaci di sopprimere la crescita tumorale nelle cellule della prostata;
  • pesce: contribuisce a rafforzare la salute della prostata grazie agli omega 3 ed alla loro azione positiva sul colesterolo.

Attività fisica e sessuale

La sedentarietà è il primo nemico della salute della prostata. È fondamentale, infatti, svolgere un’attività fisica moderata e costante al fine di stimolare la produzione di testosterone, l’ormone maschile importantissimo per il corretto funzionamento della prostata. Insieme ad essa, l'attività sessuale è un altro aspetto di rilievo per la salute fisica e psichica dell'uomo. Una costante attività sessuale, infatti, è alla base del mantenimento dello stato di salute della prostata.

Urogermin Prostata

Urogermin Prostata è un integratore a base di Serenoa ed estratti vegetali, Selenio e Zinco in soft gel di facile digestione, che favorisce la funzionalità della prostata e delle vie urinarie migliorando il drenaggio dei liquidi; contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo; è efficace sin dalle prime assunzioni; funzionale perchè le proprietà nutrizionali degli attivi favoriscono una progressiva riduzione del volume prostatico ed un miglioramento delle qualità di vita del paziente.

Se vuoi approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *