Spedizioni garantite in 24/48h e gratuite per ordini a partire da € 50,00

Per assistenza: 347 - 763 27 38
Lun - ven: 9:00/13:00 16:00/18:00

I segnali che la tua pelle ha bisogno di cambiare beauty routine

I segnali che la tua pelle ha bisogno di cambiare beauty routine
21 Maggio 2021 Commenti 0

Saper identificare i segnali che la pelle ci manda quando la nostra beauty routine è sbagliata, è molto importante per mantenere un incarnato sano e luminoso.

Spesso basta prestare la giusta attenzione a determinati aspetti e mettere in atto delle piccole modifiche alla nostra skincare.

Quali segnali?

I segnali che la nostra pelle può darci in questi casi sono diversi, bisogna saperli cogliere, osservandola, e mettendo in atto le giuste contromisure.

Da un lato potrebbe non essere facile, dato che la pelle è l’organo più esteso del nostro corpo, ma prendersene cura sempre è fondamentale anche per la salute. Potremmo star utilizzando un prodotto non adatto al nostro tipo di cute oppure aver adottato passaggi nella skincare che non fanno al caso nostro.

Cute grassa

Quello della cute risulta unta probabilmente significa che stiamo utilizzando prodotti troppo ricchi e nutrienti, che rilasciano uno strato lucente sulla pelle donando la sensazione di oleosità.

In questi casi è importante agire tempestivamente idratandola, perché anche la pelle grassa ha bisogno di essere idratata, utilizzando prodotti formulati appositamente per questa tipo di cute, optando per idratanti leggeri in texture gel, senza saltare lo step dell’applicazione della crema.

Cute spenta

Quando la pelle ha un aspetto grigio e spento, le cause possono essere diverse: l’inquinamento, il fumo, lo stress, riducono la luminosità e bisogna agire repentinamente.

Innanzitutto è importante non dimenticarsi di effettuare peeling al viso che, soprattutto nel cambio stagione, è indispensabile per donare luce alla cute e farla respirare, grazie alla rimozione delle cellule morte.

Per ritrovare un aspetto salutare bisogna quindi idratare e rimpolpare: optare per prodotti formulati con vitamina C rivitalizzanti, ed eseguiamo scrub leggeri con costanza, senza dimenticare una maschera viso apposita per la pelle spenta.

Secchezza

Quando la skincare è eccessivamente aggressiva per la nostra pelle, essa risulterà secca e disidratata.

Ciò lo si può capire quando la cute assorbe creme e oli ma si continua ad avere la sensazione di pelle che tira: in tali casi i prodotti che stiamo applicando potrebbero essere troppo aggressivi o non sufficientemente nutrienti.

Bisogna quindi selezionare texture più ricche e interrompere temporaneamente i peeling viso, sostituendoli con maschere nutrienti.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *