Spedizioni garantite in 24/48h e gratuite per ordini a partire da € 69,90

Per assistenza: 347 - 763 27 38
Lun - ven: 9:00/13:00 16:00/18:00

Skin routine autunnale

Skin routine autunnale
05 Ottobre 2021 Commenti 0

Con l’arrivo dell’autunno, tutto il nostro corpo vive cambiamenti dovuti all’abbassarsi delle temperature, così come alla diminuzione delle ore di sole nel corso della giornata.

Si tratta di cambiamenti che possono influenzare, e non poco, la salute di diverse parti del nostro organismo, tra cui la pelle. Per fare in modo che quest’ultima non ne risenta, è importante sapere come dedicarle le giuste attenzioni, anche per prepararla all’inverno, quando sarà sottoposta a freddo e maltempo.

La skin routine d’autunno

Se abbiamo ancora un po’ di tintarella e importantissimo non pensare che questa possa andar via con lo scrub: l’esfoliazione è un tipo di pratica che, grazie all’eliminazione delle cellule morte, uniforma la pelle e ci consente di scongiurare la formazione di macchie antiestetiche. Durante l’anno, è sempre benefico eseguire uno scrub leggero a settimana, con lo scopo di purificare i pori e, subito dopo, applicare un tonico detergente delicato, che sostiene la cute ad assorbire i principi nutritivi e protettivi della crema viso.

A proposito di crema viso, si tratta di un prodotto imprescindibile per tutto l’anno, in quanto è tra i principali prodotti che apportano idratazione. È molto importante sceglierne una per il mattino e un’altra per la sera: la prima deve essere più leggera e delicata, al fine di non nutrire troppo la cute, mentre la seconda va scelta più ricca di elementi nutrienti, dato che la pelle si rigenera e si nutre proprio di notte, quando dormiamo.

La crema deve essere scelta, ovviamente, prendendo in considerazione il proprio tipo di cute, con lo scopo di evitare una eccessiva nutrizione e di occluderne i pori, evento che ostacolerebbe l’assorbimento dei principi di cui ha bisogno.

In sostanza, la beauty routine autunnale punta, come spesso accade, a scongiurare eventi di disidratazione cutanea, che può affliggere la pelle anche di questi tempi: le temperature più basse possono abbassare le difese, portando a un’inferiore secrezione di oli essenziali utili per combattere i patogeni, portando così a una perdita di lipidi e di altri elementi nutritivi.

Per combattere la disidratazione, in genere, sono molto efficaci i prodotti a base di oli naturali, in quanto utili per supportare il film idrolipidico nel trattenere le molecole d’acqua, scongiurando la dispersione dei principi nutritivi. Tra i più noti e benefici c’è l’olio di rosa mosqueta, che apporta ottime quantità di acidi grassi polinsaturi, antiossidanti e vitamine, utili per difendere la cute dagli agenti atmosferici e di stimolare la rigenerazione cellulare.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *