Spedizioni garantite in 24/48h e gratuite per ordini a partire da € 69,90

Per assistenza: 347 - 763 27 38
Lun - ven: 9:00/13:00 16:00/18:00

Cervicale? Troviamo il rimedio giusto insieme

Cervicale? Troviamo il rimedio giusto insieme
28 Febbraio 2020 Commenti 0

Quando la cervicale si infiamma si soffre di cosiddetta cervicalgia, uno dei problemi afferenti all’apparato muscolo-scheletrico, ricorrenti maggiormente nei pazienti tra i 40 e i 60 anni.

Il dolore cervicale si manifesta a livello del collo, in determinati casi si irradia alle spalle e, nei casi più acuti, alle braccia, rendendo ardui anche i più semplici movimenti. Può essere caratterizzata anche da sintomi a carico del sistema neurologico centrale e periferico, tra cui:

  • vertigini;
  • giramenti di testa;
  • senso di sbandamento;
  • mal di testa, cefalea, emicrania.

Nausea e vomito rientrano tra i sintomi a causa dell’irritazione del nervo valgo, causata dallo stato di contrattura costante della muscolatura.

Cause

Le cause e i fattori ce portano dolore cervicale sono diverse, dai colpi di freddo alle posture sbagliate, ma anche dall’eccesso distress.

Quando si manifesta in maniera improvvisa, è solitamente conseguenza di traumi e contusioni, come, il colpo di frusta in seguito a incidente stradale. Altri aspetti possono essere:

  • sedentarietà;
  • utilizzo materassi inadeguati;
  • malattie cronico-degenerative;
  • un cattivo rapporto tra arcata dentale superiore e inferiore;
  • difetti del campo visivo;
  • discopatie e/o ernie.

Rimedi

È fondamentale individuare da cosa viene causato il problema e la sua entità, quindi è bene rivolgersi ad un medico specialista che provvederà ad indicare la terapia più adatta in base alla causa. L’aiuto di un fisioterapista potrebbe essere molto d’aiuto grazie al lavoro che può svolgere sulla zona, con massaggi e terapie fisiche.

Fasce Thermacare

Queste fasce esercitano una valida azione contro le tensioni muscolari, favorendone il rilassamento e alleviando il dolore. La tecnologia di "Therma Care" consente al calore di penetrare in profondità e raggiungere i muscoli contratti. Disponibile in tre modelli differenti, appositamente disegnati per adattarsi a qualsiasi zona del corpo, se il problema sono i dolori muscolari nella zona cervicale, le tensioni dei muscoli del collo e della spalla o i dolori al polso, le fasce adatte sono quelle per collo, spalla e polso, appositamente disegnate per adattarsi a queste specifiche zone del corpo, confortevoli da indossare e abbastanza sottili da risultare quasi invisibili sotto gli abiti.

Voltadol Termico

Cerotto auto riscaldante senza medicinali aggiunti, quando esposto all'aria, il cerotto si scalda gradualmente fino a raggiungere i 40°C in 20 minuti; mantiene la temperatura fino a 8 ore ed è studiato per essere posizionato sulle aree doloranti come il collo, le spalle o la schiena, penetrando in profondità, rilassa la muscolatura e allevia il dolore.

Lasonil Termico

Cerotto scaldante che migliora la mobilità delle zone contratte di spalla, collo e polso, grazie alla sua formulazione a base di acqua, ferro e carbone attivo. Decontrae il muscolo grazie ad un'azione scaldante e ne migliora la mobilità, oltre a diminuire il dolore, velocemente.

Basta appoggiare la fascia sull’area dolorante, premendo la linguetta adesiva sulla pelle, essa raggiungerà la temperatura terapeutica entro mezz’ora rilasciando calore per le 8 ore successive.

Fastumdol Antinfiammatorio

Compresse a base di Dexketoprofene, indicate per il trattamento sintomatico di breve durata delle affezioni dolorose di intensità da lieve a moderata, quali dolore muscolo-scheletrico acuto e cervicale.

Se hai dubbi o curiosità su questo argomento, contattaci, il nostro team di professionisti è a tua completa disposizione.

Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *