Spedizioni garantite in 24/48h e gratuite per ordini a partire da € 50,00

Per assistenza: 347 - 763 27 38
Lun - ven: 9:00/13:00 16:00/18:00

Sveglia all'alba? I benefici per la tua salute

Sveglia all'alba? I benefici per la tua salute
01 Luglio 2021 Commenti 0

Sveglia all'alba? I benefici per la tua salute

Anche se per diverse persone alzarsi all’alba è una sorta di mission impossibile, i benefici che ne possono derivare sono davvero tanti: miglioramento dell'umore, un organismo più in forma e aumento della produttività sono solo alcuni di essi.

Non sarà necessario andare a letto presto per svegliarsi in anticipo, basterà comprendere quante sono le ore di sonno che servono al proprio corpo per sentirsi in forma, per godere di tali benefici.

Più tempo

Alzarsi un bel po’ prima dell’orario in cui cominciano gli impegni, come lavoro e altre mansioni, si potrà dedicare un bel po’ di tempo a sé stessi, avendo la possibilità di fare la doccia con calma e preparare una sana colazione. Chi si sveglia presto può leggere qualche pagina di un libro, meditare, uscire per un po’ di jogging.

Si tratta di un’abitudine benefica e da adottare specialmente per chi è abituato a prepararsi e a uscire di casa di fretta senza concedersi il tempo di fare colazione e dedicarsi a sé stessi. Iniziare le proprie giornate in anticipo aiuterà a non essere mai in ritardo e a non dover andare sempre di fretta, riducendo così i ilvelli di ansia e stress, che tanto inficiano la qualità della vita.

Una colazione sana

La colazione, lo dicono molti nutrizionisti, è il pasto più importante della giornata: svegliarsi presto consente di godersi al meglio questo momento, avendo tutto il tempo per preparare una colazione sana, meglio ancora se a base di frutta e cereali.

Felicità

Secondo alcuni studi, svegliarsi presto renderebbe più felici perché, rispetto a chi si sveglia tardi, si reat esposti di più alla luce del sole, aspetto che esplica un effetto molto positivo sull'umore. Infatti, gli stessi studi, evidenziano quanto la felicità non sia una conseguenza diretta dello svegliarsi presto ma solo correlata a esso.

Energia

Magari non accadrà i primi giorni in cui si comincia ad alzarsi presto, però, col tempo, ci si accorgerà che il risveglio sarà molto più energico e, grazie anche alla colazione sana, si avvertirà molta più energia e voglia di cominciare la giornata e anche la maniera in cui si affronteranno gli impegni muterà in positivo.

Se hai domande e vuoi approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.

Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *