Spedizioni garantite in 24/48h e gratuite per ordini a partire da € 69,90

Per assistenza: 347 - 763 27 38
Lun - ven: 9:00/13:00 16:00/18:00

Tre vitamine per prepararsi all'inverno

Tre vitamine per prepararsi all'inverno
16 Settembre 2020 Commenti 0

Con le stagioni fredde alle porte, è fondamentale cominciare a mettersi in forze per evitare di soffrire di tutti quei disturbi causati spesso da sbalzi di temperatura, il clima più freddo e i virus che ricominciano a circolare con una carica virale maggiore.

È importante quindi rinforzare il proprio sistema immunitario da subito, e sono tre le vitamine che non possono assolutamente mancare.

 

Vitamina B

La vitamina B6 partecipa nelle funzioni relative al metabolismo degli aminoacidi, degli acidi grassi e degli zuccheri, oltre ad essere importante per la formazione degli ormoni e dei globuli bianchi e rossi. La vitamina B6 interviene anche:

  • nel metabolismo del triptofano (chinureninasi);
  • sintesi di molti neurotrasmettitori: serotonina, taurina, dopamina, norepinefrina, istamina e acido γ-aminobutirrico;
  • come modulatore degli ormoni steroidei.

La vitamina B12 è importantissima per il corretto funzionamento metabolico del nostro organismo. È nota anche come Cobalamina, dato che nella sua composizione è presente un atomo di cobalto e rientra tra le vitamine idrosolubili, ossia che si disciolgono in acqua.

 

Vitamina C

La vitamina C, conosciuta anche come acido ascorbico, è nota ai più per la sua azione antiossidante, oltre all’azione di contrasto che svolge nei confronti dei radicali liberi e degli agenti patogeni: lo fa stimolando la produzione di interferone, agendo da fattore inattivante contro i virus e le infezioni, motivo per cui è fondamentale per la salute dell’essere umano e, dato che il nostro organismo non è in grado di sintetizzarla, deve essere introdotta attraverso l’alimentazione.

 

Vitamina D

La vitamina D è fondamentale per la nostra salute. La luce solare è la fonte principale di vitamina D: grazie a essa il 7-deidrocolesterolo, già presente nel nostro corpo, può trasformarsi in colecalciferolo, meglio noto come vitamina D3.

Una volta sintetizzata, il nostro corpo la trasforma in un ormone, chiamato anche calcitriolo, che:

  • rinforza e tiene sano l’apparato scheletrico;
  • è importante per la salute di muscoli, cuore, polmoni e cervello
  • sostiene il nostro organismo a combattere le infezioni.

I prodotti per averne sempre le giuste riserve

L’alimentazione, specialmente quando scorretta, non riesce a sopperire al bisogno che inl nostro organismo ha di questi principi: per fortuna ci sono degli integratori che ci assicurano il giusto apporto.

Ergovis Vitamina C

Integratore alimentare di Vitamina C utile per integrare l'alimentazione o per soddisfare gli aumentati fabbisogni di tale vitamina. La Vitamina C contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e del sistema nervoso. È utile per la formazione del collagene per il giusto funzionamento di ossa, vasi sanguigni, pelle, denti, gengive e cartilagini.Contribuisce inoltre alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.

Swisse Difesa Immunitaria

Integratore contenente Zinco, Echinacea e vitamina C, in grado di rafforzare le difese naturali dell’organismo e di contrastare la sensazione di stanchezza e debolezza.

Betotal

Integratore alimentare a base di Vitamine del Gruppo B. Le vitamine B sono definite Vitamine Energetiche perché permettono di metabolizzare correttamente il cibo e di trasformarlo in energia di pronto utilizzo favorendo molte funzioni fisiologiche tra cui quella della costruzione degli anticorpi.

Se hai qualche dubbio oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.

Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *