Spedizioni garantite in 24/48h e gratuite per ordini a partire da € 69,90

Per assistenza: 347 - 763 27 38
Lun - ven: 9:00/13:00 16:00/18:00

Vitamina D e alimentazione

Vitamina D e alimentazione
24 Gennaio 2020 Commenti 0

La vitamina D è importantissima per la salute, in senso lato, e per tenere le ossa forti e sane. Essa gioca anche un ruolo molto importante nel funzionamento di muscoli, cuore, polmoni e cervello e aiuta l’organismo a contrastare le infezioni. La luce solare è la fonte principale di vitamina D e permette al 7-deidrocolesterolo, presente nell'organismo, di trasformarsi in colecalciferolo, ovvero nella vitamina D3. Nelle cellule della pelle vi è un precursore che si trasforma in vitamina D quando esposto alle radiazioni ultraviolette B, proprio per questo, con un’esposizione diretta e prolungata al sole, c’è una maggiore tendenza all’assorbimento naturale di questo principio.

Vita D Fast

Spesso, soprattutto quando a causa dei vari impegni, non si trascorre troppo tempo all’aperto, oppure non si riesce a condurre uno stile di vita sano, con un’alimentazione equilibrata, può tornare molto utile, se non indispensabile, all’organismo, integrare la vitamina D. Vita D Fast è un integratore alimentare a base di vitamina D che contribuisce al normale assorbimento ed utilizzo del calcio e del fosforo a livello intestinale, al mantenimento di ossa sane e al buon funzionamento dei muscoli e del sistema immunitario.

In caso di scarso apporto di vitamina D, si possono sviluppare malattie gravi, come il cancro al seno, al colon, alla prostata, oltre a patologie cardiache, depressione e aumento di peso.

Alimentazione

Partendo dal presupposto che è fondamentale trascorrere del tempo all’aperto, su base quotidiana, può capitare che non ve ne sia la possibilità a causa di diversi impegni. Oltre all’integrazione, anche l’alimentazione può aiutarci.

Gli alimenti che contengono vitamina D, sono soprattutto i prodotti ittici e i pesci così definiti “grassi” come salmone, aringhe, sardine, oltre che molto golosi e perfetti per centinaia di piatti sia invernali che estivi.

I funghi sono l’unica fonte vegetale di vitamina D, in quanto sono in grado di sintetizzare questa vitamina con l’esposizione alla luce solare. Per tal motivo, è importante acquistare sempre funghi selvatici e non coltivati, che vengono cresciuti al buio e contengono pochissima vitamina D.

Ricordiamo che essa viene mal sintetizzata dal nostro organismo anche a causa di abitudini poco sane, come l’abuso di alcol e il consumo di sostanze stupefacenti. Inoltre, l’uso di determinati farmaci può influire sulla quantità di vitamina D presente nel nostro organismo.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *