Spedizioni garantite in 24/48h e gratuite per ordini a partire da € 50,00

Per assistenza: 347 - 763 27 38
Lun - ven: 9:00/13:00 16:00/18:00

Vitamine quali assumere per una pelle del viso sana e luminosa

Vitamine quali assumere per una pelle del viso sana e luminosa
07 Maggio 2021 Commenti 0

Le vitamine, oltre a essere fondamentali per il corretto svolgimento di diverse funzioni e processi che hanno luogo nel nostro organismo, sono delle vere e proprie alleate di bellezza per la pelle. Grazie ai loro benefici è possibile mantenere l’incarnato elastico e luminoso, rallentando gli effetti del tempo.

Quindi anche con il cibo possiamo prenderci cura delle pelle, vediamo quali sono quelli fondamentali per avere sempre il giusto apporto di vitamine.

Vitamina A

Perfetta per rallentare la comparsa i segni del tempo, utile per favorire l'elasticità della cute e supportare il rinnovo cellulare. Consente di mantenere la cute idratata, donandole morbidezza e luminosità, utile in caso di pelle secca o desquamata. È presente in frutta e verdura di colore giallo e arancione, ma anche nelle verdure a foglia verde e in alcuni latticini.

Vitamina B

Tra le vitamine del gruppo B, la B2 ha un'azione efficace contro i radicali liberi e combatte i segni di invecchiamento cutaneo, mentre la B3 dà una mano a tenere la cute elastica. Le vitamine B5 e B8 sono essenziali per l'idratazione, e le si può assumere tramite cibi quali la carne di bovino, i latticini, la frutta secca e le uova.

Vitamina C

Indispensabile per la formazione di collagene, è altrettanto importante per combattere la rottura di capillari e quindi arginare o curare fenomeni degenerativi come la couperose. La si può integrare consumando agrumi, ma anche fragole e kiwi. È presente anche in prezzemolo, spinaci, cavoli e cetrioli.

Vitamina D

La vitamina D è fondamentale per diversi aspetti relativi alla salute del nostro corpo. Tra questi c’è anche la pelle: risulta efficace per il prevenire le psoriasi, ma anche in caso di cute secca o rugosa. Gli alimenti utili per assumere la vitamina D sono i pesci grassi come aringhe, sgombro e sardine, oppure la si trova nelle uova e nei funghi colltivati all’aperto.

Il sole ne è le fonte principale.

Vitamina E

Essenziale anch’essa per l'idratazione e l'elasticità della cute, è ritenuta l’alleata di giovinezza della cute, capace di prevenire le macchie cutanee dovute all’azione dei raggi UV e utile anche per ridurre le rughe, specialmente quelle d’espressione. La si può assumere assumendo germe di grano, frutta secca, uova, e oli vegetali.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *