Spedizioni garantite in 24/48h e gratuite per ordini a partire da € 69,90

Per assistenza: 347 - 763 27 38
Lun - ven: 9:00/13:00 16:00/18:00

Enterogermina Sporattiva

Enterogermina Sporattiva
27 Maggio 2020 Commenti 0

Enterogermina Sporattiva Alta Resistenza è un integratore alimentare a base di Bacillus clausii (ceppo SIN) probiotico, zinco e selenio.

L'azione del probiotico favorisce l'equilibrio della flora batterica intestinale, mentre lo zinco contribuisce al normale metabolismo di carboidrati, della vitamina A e dei macronutrienti. Allo stesso tempo, il selenio contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.

Le spore di Bacillus clausii sono ad alta resistenza ai succhi gastrici e riescono ad arrivare vive e ad attivarsi nell'intestino.

Il Bacillus clausii

I microrganismi utilizzati nei prodotti per la salute della flora intestinale possono presentarsi sotto forma di batteri vivi o spore.

Bacillus clausii è un batterio non patogeno capace di sopravvivere al passaggio nell’ambiente acido dello stomaco e di moltiplicarsi nell’intestino. Ciò è possibile grazie alla sua capacità di produrre spore, una forma cellulare in grado di resistere agli ambienti avversi.

La struttura della spora consente di proteggere il batterio, il suo DNA e alcuni enzimi essenziali, in attesa che si ristabiliscano condizioni di vita ottimali che permettano alla spora, attraverso il cosiddetto processo di germinazione, di ritornare alla forma batterica attiva.

Grazie alle spore è possibile anche conservare a temperatura ambiente il prodotto senza che ne venga intaccata la vitalità e la capacità di sopravvivere al passaggio nello stomaco in modo che la spora ingerita raggiunga l’intestino senza essere danneggiato.

Raggiunto il tratto intestinale, la spora è capace di trasformarsi in cellule metabolicamente attive, di moltiplicarsi e di ripristinare la giusta composizione del microbiota intestinale, ossia l’insieme dei microrganismi che vivono nell’intestino.

Diversi studi mostrano che le spore del Bacillus clausii hanno una serie di proprietà benefiche in quanto:

  • Hanno una buona attività antimicrobica.
  • Stimolano il sistema immunitario.
  • Regolano i meccanismi di crescita, differenziazione e adesione cellulare
  • Proteggono l’intestino dai patogeni che danneggiano il DNA.
  • Supportano la produzione di vitamine (attività essenziale per ripristinare le carenze vitaminiche successive alle terapie antibiotiche).

Se hai domande e vuoi approfondire l’argomento, non esitare a contattarci. Il nostro team di professionisti è sempre pronto a rispondere alle tue esigenze.

Commenti: 0

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *